SANITA' INTEGRATIVA UNEBA

Non rinunciare ad un futuro di serenità

UNEBA E LA SANITA' INTEGRATIVA

L'assistenza sanitaria integrativa è oggi un’ulteriore forma di tutela a disposizione dei cittadini che vogliono integrare e/o sostituire i servizi messi a disposizione dal Sistema Sanitario Nazionale. Il ricorso alla sanità privata integrativa può dunque riguardare il singolo, che può stipulare polizze e contratti in autonomia, o essere realizzato in forma collettiva, se rientrante tra i diritti previsti dai CCNL, dagli albi professionali o da specifici contratti integrativi predisposti dalle singole aziende.
IN BREVE

UNEBA E UNISALUTE

UniSalute è la compagnia del Gruppo Unipol leader nell'assicurazione salute che da 25 anni si dedica solo alla protezione sanitaria. Offre piani sanitari personalizzati ed integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere a 360° a tutte le esigenze di sanità integrativa. Grazie ad uno specifico accordo, UniSalute ha messo a punto un piano di assistenza sanitaria integrativa  per i dipendenti degli enti Uneba che sono assunti con contratto Uneba.  UniSalute vanta 509,5 milioni di euro di premi (diretti e indiretti) nel 2020 e si prende cura ogni giorno di 10 milioni di assicurati provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai fondi nazionali e dalle casse professionali. Con una rete capillare di migliaia di strutture sanitarie convenzionate garantisce le migliori cure a tariffe competitive

IL NUOVO PACCHETTO 2024/2025

Oltre a confermare le coperture assicurative ed i servizi già implementati per gli anni 2022 e 2023, il prossimo biennio registra un’ulteriore aggiunta, riconoscendo massima attenzione alla prevenzione della salute, riservando prestazioni specialistiche differenziate per lavoratori uomini e lavoratrici donne.

ANCHE LA GARANZIA LENTI

Inoltre, dal 2024 è inserita la nuova “GARANZIA LENTI” che prevede un massimale di € 65,00 per
biennio/nucleo, che interviene in caso di modifica certificata da oculista o ottico optometrista, per la
copertura delle spese per l’acquisto di lenti o lenti a contatto.

LA PIATTAFORMA "CHIARA"

Sempre dal 2024 sarà attivata la nuova piattaforma “CHIARA”, ovvero il nuovo chatbot di Unisalute a cui lavoratori e lavoratrici possono accedere dalla propria area riservata per essere supportati nella fruizione dei servizi e delle prestazioni offerte dal piano assistenziale, compreso lo stato dei rimborsi e dell’utilizzo delle coperture/massimali.

Scopri i programmi

Se lavori con un contratto Uneba, scarica subito le locandine per saperne di più e conoscere ogni dettaglio della tua sanità integrativa

 

Condividi questa pagina con chi vuoi